11enne scappa da scuola e arriva a Roma, cosa ha detto ai carabinieri

Un bambino di 11 anni è scappato da scuola ed è arrivato a Roma per realizzare il suo sogno. Ecco cosa ha detto ai carabinieri.

Carabinieri Colosseo
Carabinieri impegnati al Colosseo (screenshot video YouTube)

Voglio vedere il Colosseo“. Queste le parole di un bambino di 11 anni scappato dalla sua scuola di Pontedera e arrivato, da solo, a Roma. Il piccolo, come riferito da La Nazione, è stato ritrovato dai militari alla stazione di Tiburtina e proprio in quel momento ha detto ai carabinieri di essere arrivato nella Capitale per avverare il suo sogno.

Le condizioni del bimbo sono buone e la mamma è partita per riprenderlo a Roma e consentirgli di vedere da vicino il Colosseo. Una vicenda che è stata seguita con molta apprensione da tutti gli abitanti di Pontedera, ma fortunatamente si è concluso con il lieto fine.

LEGGI ANCHE <<< Pappalardo, dura decisione dell’Arma dei Carabinieri: l’ex generale replica

Bambino scappa da scuola, ritrovato a Roma

Carabinieri Roma
Carabinieri Roma (screenshot video YouTube)

Sono state sicuramente ore di preoccupazione in tutta Pontedera. Dalle prime informazioni, il bambino ha chiesto alla maestra di andare in bagno e poi ha fatto perdere le sue tracce. Immediata la denuncia di scomparsa, con i militari che hanno mandato in strada diverse pattuglie per cercarlo in città.

La svolta è arrivata nel pomeriggio. La Polfer della stazione di Tiburtina ha chiamato Pontedera e confermato di aver trovato il bambino. Il piccolo ha detto ai militari di essere venuto nella Capitale per vedere il Colosseo. Ha viaggiato in treno senza biglietto e si è nascosto nei bagni al passaggio del controllore per non farsi scoprire.

LEGGI ANCHE <<< Rave party illegale interrotto dai carabinieri, dove è successo

Le condizioni del bambino sono sicuramente buone e la mamma lo ha raggiunto a Roma per riportarlo a Pontedera. Un ritorno sicuramente avvenuto dopo aver visto il Colosseo da vicino e magari anche con una breve visita all’interno. Un sospiro di sollievo per i genitori e per tutte le persone che hanno seguito da vicino questa vicenda avvenuta nei giorni scorsi tra Pontedera e Roma.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Gestione cookie