Lazio, Maurizio Sarri ha parlato a poche ore dalla grande sfida che vedrà impegnata la sua squadra contro i campioni di Italia dell’Inter. Non sono mancate alcune frecciatine rivolte al calcio di oggi…
Tra pochissime ore ripartirà nuovamente il campionato. Dopo la sosta dovuta per fare spazio alle nazionali, ripartiranno tutti i tornei più importanti d’Europa. Alle ore 18 ci sarà la grande sfida all’Olimpico tra la Lazio e l’Inter. Una partita sicuramente speciale per Simone Inzaghi che ritorna nella sua casa dove ha militato per ben venti anni prima come calciatore e poi come allenatore dei biancocelesti (partendo dalle giovanili fino ad arrivare alla prima squadra).
Un match importantissimo anche per Maurizio Sarri che, dopo la vittoria del Derby, vuole regalare un’altra gioia ai propri sostenitori e dimenticare la pesante sconfitta subita a Bologna contro i felsinei di Sinisa Mihajlovic per 3-0. Nella giornata di ieri l’ex Napoli e Juventus si è presentato in conferenza stampa: c’è stato spazio anche per qualche “frecciatina” rivolto al calcio attuale che, a quanto pare, non lo digerisce.
LEGGI ANCHE >>> Luis Alberto fa sognare i tifosi della Lazio: ecco cosa dice di Sarri
Lazio, Sarri: “Questo calcio non mi appartiene” – VIDEO
Parole che sanno di contestazione quello del manager toscano che dice sempre quello che pensa: “In queste due settimane ci siamo allenati fino a ieri a ranghi ridotti. E’ difficile valutare una squadra se si hanno a disposizione solamente 12-13 persone mentre gli altri sono in giro per il mondo con le nazionali. Questo è il calcio attuale purtroppo e non mi appartiene più.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, il Napoli è inarrestabile. Bene Milan e Roma, disastro Lazio
Sono un allenatore da campo e tutti i mesi facciamo 7 partite in 19 giorni e i restanti 11 i giocatori sono con le nazionali. Si allenano più con loro che con i club. Non è più uno sport, ma siamo di fronte a uno show e pare che tutti i partecipanti tentano di spremere soldi agli appassionati di calcio. Probabilmente sono troppo vecchio per questo tipo di calcio“. Questo il VIDEO completo:
“Il calcio attuale non mi appartiene più. Non siamo più di fronte ad uno sport ma ad uno show in cui mi sembra che tutti i partecipanti tentino di spremere soldi agli appassionati di calcio” 😱⚽🇮🇹#Sarri pic.twitter.com/xmPBoHkBNg
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) October 15, 2021
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM