Notte in ospedale per la Regina Elisabetta. La sovrana ha trascorso qualche ora nel nosocomio per accertamenti. Attualmente si trova già al castello di Windsor.
Notte in ospedale per la Regina Elisabetta. Secondo quanto riferito da un comunicato di Buckingham Palace citato da La Repubblica, tra mercoledì e giovedì la sovrana è stata costretta ad un breve ricovero (non accadeva dal 2013 ndr) per alcuni accertamenti medici. Nella giornata del 21 ottobre il ritorno al Castello di Windsor.
Una notizia che arriva a poche ore dall’annullamento della due giorni in Irlanda del Nord su consiglio dei medici. Da Buckingham Palace ribadiscono che lo stato di salute di Elisabetta II è buono e lo stop è stato deciso in via precauzionale visti i tanti impegni avuti nelle ultime due settimane. Ma il suo lavoro, almeno stando all’ultimo comunicato, non si ferma e continua dal Castello di Windsor in attesa di poter tornare nuovamente in pubblico.
LEGGI ANCHE <<< Regina Elisabetta, la foto non lascia dubbi: i suoi sudditi sono preoccupati
Ricovero per la Regina Elisabetta, come sta
C’è sicuramente preoccupazione per le condizioni di salute della Regina Elisabetta dopo la notizia del ricovero. Da Buckingham Palace hanno sottolineato che si è trattata di una decisione precauzionale e che non ci sono collegamenti con un possibile contagio da Covid-19.
LEGGI ANCHE <<< La Regina Elisabetta dice no ad un premio, svelato il motivo
Ma restano comunque diversi punti da chiarire e lo si farà nei prossimi giorni. In agenda, infatti, la Regina ha la partecipazione al vertice sul clima Cop26 in programma alla fine di ottobre a Glasgow. Al momento la sua presenza è confermata, ma a breve ci sarà un consulto con i medici per capire se potrà andare ad incontrare gli altri leader europei oppure il suo intervento sarà in video.
La decisione definitiva sarà presa anche in base al suo stato di salute e agli altri impegni che sono in agenda. La Regina, nonostante l’approccio molto cauto dei medici, spinge per esserci e rispettare il programma intenso fino a dicembre.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM