Fabio Quartararo e Valentino Rossi sono i due protagonisti a Misano nel terzultimo appuntamento della MotoGP.
Fabio Quartararo vince il primo Mondiale di MotoGP. Il francese sfrutta la caduta di Bagnaia a quattro giri dal traguardo per andare a conquistare il suo titolo iridato con due gare in anticipo.
Il pilota della Yamaha, infatti, era arrivato sul circuito dedicato a Marco Simoncelli con 52 punti di vantaggio e la caduta di Pecco nel finale gli ha permesso di festeggiare senza guardare la sua posizione in questa gara. Per cronaca la vittoria sul circuito di Misano è andata a Marc Marquez davanti al compagno di squadra della Honda Pol Espargaro e un grandissimo Enea Bastianini, che negli ultimi chilometri ha superato proprio Quartararo. Ma subito dopo il traguardo è partita la festa e la commozione con lo stesso Bagnaia e il resto della Ducati che sono andati a complimentarsi con il pilota francese di chiare origini italiane.
LEGGI ANCHE <<< Valentino Rossi duro con la Yamaha: “Una vergogna”
🙌🏼 Respect ☺️ Congratulations, @FabioQ20! 👏🏼 🏆 It’s been an amazing season and we are glad that we were able to bring on the fight to you! We will try again next year 😏👊🏼#ELD1ABLO@PeccoBagnaia | @MotoGP pic.twitter.com/1BiQpLre6Z
— Ducati Corse (@ducaticorse) October 24, 2021
L’ultima gara di Valentino Rossi a Misano
Ma l’appuntamento di Misano ha visto anche Valentino Rossi salutare il proprio pubblico. Una ultima gara sul circuito di casa per il Dottore che si è chiusa con un decimo posto ma soprattutto un omaggio del suo pubblico al termine della gara.
Una vera e propria marea gialla ha accolto il numero 46 e lo ha festeggiato. E tra i tifosi c’è anche chi è riuscito a prendere il casco dell’ultima gara di Valentino, lanciato proprio verso i propri supporters dal pilota italiano. Da precisare che tra i tifosi c’era anche Cesare Cremonini.
LEGGI ANCHE <<< L’ultima di Valentino Rossi a Misano, le parole del ‘Dottore’
Anche per Rossi il circus ha preparato un omaggio. Piloti e squadre tutti fuori dai box per applaudirlo e salutarlo in quella che è la sua ultima gara a Misano. Un GP dell’Emilia-Romagna destinato a rimanere nella storia proprio per il titolo iridato conquistato da Quartararo e per il saluto di VR46 ai suoi tifosi dopo oltre 20 anni di carriera.
'FAREWELL VALENTINO!' 💛
A hero, icon and inspiration to so many in Italy and around the world! 🙌
Last dance at home complete ✅#EmiliaRomagnaGP 🏁 | #GrazieVale pic.twitter.com/OaoiyQdnwk
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 24, 2021
Love and support from The Doctor ❤️
Hold your head high @PeccoBagnaia, @ValeYellow46 knows what it feels like ✨#EmiliaRomagnaGP 🏁 | #GrazieVale pic.twitter.com/x5RsRurKXh
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 24, 2021
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM