La Juventus continua a perdere inesorabilmente pezzi per strada: nuova tegola per Max Allegri. Si infoltisce l’infermeria bianconera: quasi un mese di stop per lui.
La Juventus arranca allo stadio Via del Mare di Lecce contro i salentini visibilmente motivati a strappare quanti più punti possibile agli ospiti. Allegri si presenta con il 4-4-1-1: questa volta il tecnico ha affidato a Milik l’intero comparto offensivo. È servita, però, la prodezza dell’ennesimo giovane di turno per salvare la faccia ad una squadra spenta e spaesata. Fagioli subentra ad un McKennie irriconoscibile, e firma la vittoria con un gol alla Del Piero. Tuttavia la felicità della marcatura è spezzata dall’ennesimo infortunio stagionale: questa volta a farsi male è stato un giovane della cantera bianconera.
Juventus: Iling va ko. Ecco i tempi di recupero
Si è fermato Samuel Iling-Junior: tre le gare che hanno mostrato quanto sia alto il valore di questo giovane della Juventus. Il ragazzo si è fatto male durante il match di Serie A tra Lecce e Juventus, a seguito di una brutta entrata di Di Francesco sul finale di gara. Stando a quanto comunicato in un tweet, da Romeo Agresti, gli accertamenti svolti stamattina al J-Medical hanno, fortunatamente, escluso fratture alla caviglia destra. Ovviamente sarà necessario uno stop di almeno venti giorni per assorbire completamente la contusione.
Samuel Iling-Junior, a seguito del trauma contusivo/distorsivo della caviglia destra riportato ieri, è stato sottoposto questa mattina presso il J Medical ad accertamenti radiologici che hanno escluso fratture: saranno necessari circa 20 giorni per il suo completo recupero
— Romeo Agresti (@romeoagresti) October 30, 2022
Tegola per Allegri che aveva trovato in Samuel Iling Junior un giocatore capace di saltare l’uomo e fornire assist ai compagni, caratteristiche che in questa stagione sono mancate ai bianconeri. Il gol di Fagioli è infatti impreziosito proprio dall’assist dell’esterno mancino classe 2003. Il tecnico livornese ritroverà, quindi, Iling Junior nel 2023, e non prima, dato che la stagione sarà interrotta a metà novembre dalla pausa per il mondiale.