Vittoria doveva essere e vittoria è stata: la Roma ha staccato il pass superando i gironi di Europa League dopo la vittoria contro il Ludogorets per 3-1, ecco le possibili avversarie.
L’ingresso di Nicolò Zaniolo ha sicuramente cambiato le sorti di un match che si stava mettendo male per la squadra di Mourinho. Due rigori procurati e un gol da fantascienza per il numero 22 giallorosso che ha permesso alla Roma di superare la fase a gironi.
Sorteggio da urlo per la Roma che affronterà praticamente tutte le retrocesse dalla Champions League, eccezion fatta per la Juventus.
Avversarie Roma in Europa League: ecco chi posso affrontare i giallorossi
Gara complicata per la squadra giallorossa: lunedì i giallorossi conosceranno i loro avversari. Lo spareggio si giocherà a febbraio, l’andata il 16 mentre il 23 ci sarà il ritorno. Sicuramente bisognerà evitare il Barcellona di Xavi, l’incognita maggiore per la banda guidata da Mourinho con le altre potenziali avversarie da non sottovalutare: dall’Ajax, al Salisburgo, passando per Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Siviglia e Shakhtar Donetsk.
Le vincitrici degli otto spareggi andranno agli ottavi di finali, dove raggiungeranno le otto prime classificate dei gironi di Europa League con le squadre eliminate che saluteranno definitamente l’Europa.
Roma: le possibili avversarie in Europa League, ritorna Paulo Dybala
🔮 Ecco le nostre possibili avversarie nel Playoff di @EuropaLeague 🐺#ASRoma #UEL pic.twitter.com/MTqH8b1lwh
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 3, 2022
La cosa positiva sarà sicuramente il ritorno di Paulo Dybala a pieno regime: la Joya infortunatosi contro il Lecce dopo aver calciato il tiro dagli 11 metri, rientrerà a pieno regime nel 2023, con l’obiettivo e la voglia di trascinare la Roma quanto più lontano possibile in Europa League, dopo aver praticamente saltato quasi tutte le partite di ottobre e molto probabilmente anche le restanti 3 in campionato prima della sosta per i Mondiali.
N.B. Non esiste più la regola dei gol in trasferta: a parità di punteggio dopo i 180′ ci saranno tempi supplementari ed, eventualmente, i rigori.