Arrivano aggiornamenti intorno all’infortunio di Lucas Hernandez: dopo Benzema (ultimo in ordine di tempo), Didier Deschamps dovrà rinunciare anche al fratello di Theo.
Infortunio più grave del previsto per Lucas Hernandez uscito per un problema al ginocchio destro patito al 13esimo minuto del primo tempo. Il calciatore del Bayern Monaco si è sottoposto in serata a una risonanza magnetica a Doha che “purtroppo ha confermato la diagnosi clinica: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro” ha scritto la Federazione francese in un comunicato.
Il fratello del terzino del Milan non potrà essere sostituito dalla formazione francese, che dovrà giocare il resto del torneo con 24 calciatori.
Infortunio Lucas Hernandez: ennesima tegola per la Francia
Da Pogba a Kantè, passando per Kimpembe, Maignan e Nkunku: si allunga la serie di indisponibili in casa Francia. L’esordio nel campionato del mondo è fatale per Lucas Hernandez. Le prime sensazioni non sembravano positive da quanto visto in diretta e dal movimento innaturale del ginocchio destro. Tutto confermato nelle ore a seguire dagli esami di rito con i tempi di recupero che obbligheranno a questo punto al club bavarese ad intervenire sul mercato, visto che appare difficile un recupero del difensore per questa stagione.
Victime d'une rupture du ligament croisé antérieur du genou droit, @LucasHernandez doit renoncer au Mondial.
Tout le groupe lui souhaite le meilleur rétablissement possible 💙#FiersdetreBleus pic.twitter.com/TIgHi3qOPJ
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) November 23, 2022
La rottura del crociato vuol dire minimo sei mesi di stop: l’infortunio di Lucas Hernandez rappresenta una tegola non di poco conto sia per la Francia che per il Bayern Monaco.
“Come tutto il gruppo, giocatori e staff, sono estremamente dispiaciuto per Lucas. Stiamo perdendo un elemento importante. Lucas è un guerriero e non ho dubbi che farà tutto il possibile per tornare quanto prima. Lo so bene: coraggio, ne avrà, questo è sicuro. A nome del gruppo, gli auguro la migliore guarigione possibile “, ha detto Didier Deschamps, come si evince dal comunicato ufficiale apparso sul sito delle federazione francese.