Juventus, Danilo via: trovato il nuovo difensore, arriva subito

Quando un capitano viene spodestato dal suo incarico il segnale è forte e bisogna subito cambiare aria per mettersi alle spalle tutto questo, è quello che sta accadendo a Danilo alla Juventus da quando è arrivato Thiago Motta in panchina.

Eppure la passata stagione il calciatore brasiliano è stato uno dei migliori in assoluto con continuità, essendo un punto di riferimento per la difesa bianconera e anche tutto lo spogliatoio. Oggi però vive una situazione surreale e completamente opposta. Perché, anche se si sente benissimo, non ha modo di dimostrare di essere fedele alla Juventus e ora sembra costretto ad andare via Danilo.

Non si aspettava di vivere questo tipo di stagione Danilo che ora dovrà solo fare i conti con questa situazione e accettarla al più presto, perché Thiago Motta continua a preferirgli altri giocatori anche molto giovani nonostante alcune assenze nella retroguardia.

La Juve vende Danilo e sceglie Tomiyasu
La Juventus sacrifica Danilo e punta su un nuovo calciatore – ErFaina (La Presse)

Questo vuol dire che al più presto Danilo dovrà trovarsi ua nuova sistemazione anche considerando che la Juve già in estate sta provando a venderlo e potrebbe ripetersi la situazione a gennaio o in estate se il club bianconero andrà a chiudere anche per un altro giocatore sul mercato, cosa che pare stia facendo.

Juve: Danilo fatto fuori, scelto il nuovo difensore

Ora arrivano dei nuovi aggiornamenti che riguardano il possibile cambio di strategia della Juve che può lasciar andare Danilo e una volta liberatosi di lui potrebbe puntare su un nuovo profilo in difesa, su tutti piace tanto proprio un ex calciatore di Serie A che è pronto a tornare.

Tomiyasu alla Juventus
Tomiyasu torna in Serie A, c’è la Juventus – ErFaina (La Presse)

La Juve può piazzare un nuovo colpo in difesa una volta completata l’uscita di Danilo perché ci sono diversi nomi che piacciono tanto a Thiago Motta che sognava l’arrivo di Calafiori, poi saltato per la firma con l’Arsenal e ora proprio l’ex centrale del Bologna può essere decisivo per un nuovo arrivo.

Perché in casa Juventus si punta forte su Takehiro Tomiyasu, difensore centrale classe 1998 della nazionale giapponese, che proprio all’Arsenal è chiuso da quello che è stato l’arrivo di Calafiori. Come riportato dall’esperto di mercato Daniele Longo, il giocatore potrebbe presto essere richiesto da Cristiano Giuntoli.

Giuntoli e la Juve però dovranno fare i conti con altri due club di Serie A come Inter e Napoli che sono anche loro da diverso tempo sulle tracce di Tomiyasu, vedremo chi riuscirà ad aggiudicarsi questo colpo.

Gestione cookie