Esonero in Serie A: già scelto il sostituto, è Cannavaro

Il complicato inizio di stagione della squadra potrebbe portare la società a prendere una decisione clamorosa a sole cinque giornate dall’inizio.

La brutta sconfitta maturata nell’ultimo weekend di campionato ha infatti attivato un campanello d’allarme che la dirigenza non si può permettere di sottovalutare, anche perché qui c’è il serio rischio di entrare in uno stato d’allarme se le cose non dovessero cambiare a stretto giro. È dall’allenatore che deve però arrivare la scossa, la svolta, lo stesso che nel post partita di ieri è risultato essere amareggiato e deluso per un risultato che forse i suoi ragazzi non meritavano.

Altro esonero in Serie A
Potrebbe saltare la seconda panchina in Serie A, pronto Cannavaro a subentrare (LaPresse) – erfaina.it

Va bene tutto, ma tifosi e società chiedono risultati, motivo per il quale o la squadra cambia atteggiamento e torna a vincere, o c’è il serio rischio che la panchina possa saltare, anche perché si sa che nel calcio, a pagare, è sempre l’allenatore.

Altro esonero in Serie A dopo la Roma

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in Europa, soprattutto in Italia e più nello specifico in Serie A, dove nelle prossime ore potrebbe saltare la seconda panchina della stagione dopo quella della Roma.

Sono dunque momenti di riflessioni quelli che sta attraversando la dirigenza italiana, che non può non essere scontenta per il deludente e complicato inizio di campionato della squadra, reduce da un’altra sconfitta nello scorso weekend. C’è bisogno che le cose cambino, ed anche in fretta, perché sennò c’è il rischio di mandare tutto all’aria, motivo per il quale la dirigenza ha dato un ultimatum all’allenatore: o si torna a vincere, o la sua panchina traballerà ancora più forte fino ad arrivare a cedere. Messaggio chiaro che sarà stato recepito da chi l’avrà ricevuto, anche perché non c’è altra soluzione se non questa.

Stando alle ultime notizie, dunque, le prossime partite saranno decisive per il futuro di Alessandro Nesta sulla panchina del Monza. L’allenatore dei brianzoli non è neanche fortunato, considerate le avversarie che si ritroverà ad affrontare (Napoli e Roma una dietro l’altra), ma deve trovare il giusto compromesso, la giusta soluzione, per tenersi stretta la panchina dei Bagai

Esonero deciso: lo sostituirà Cannavaro

La posizione di Alessandro Nesta sulla panchina del Monza è in bilico, complice anche il fatto che fino a questo momento la formazione brianzola non ha mai vinto in campionato. Okay il calendario complicato, ma oggi la classifica recita che i Bagai sono terzultimi in classifica, in piena zona retrocessione, cosa che Adriano Galliani non tollera assolutamente.

Nonostante l’ottimo rapporto che lo lega a Nesta, l’amministratore delegato del Monza ha dato un ultimatum al suo allenatore, iniziando a scrutare l’orizzonte alla ricerca di qualche profilo col quale andarlo a sostituire. Seguendo la politica di lavoro dei brianzoli, e valutando i nomi attualmente liberi sulla piazza (forniteci da SkySport), potremmo dire che Fabio Cannavaro potrebbe essere l’uomo giusto per i Bagai, per esperienza e carisma, anche se ci sarebbero tanti altri nomi, come ad esempio quello di Andreazzoli, che risulterebbero essere una soluzione più che valida sulla quale andare eventualmente a puntare. Staremo a vedere.

Cannavaro il possibile sostituto di Nesta al Monza
Nesta in bilico, il Monza potrebbe valutare la candidatura di Cannavaro (LaPresse) – erfaina.it
Gestione cookie