Piove sempre sul bagnato e in casa Inter si sta preparando un acquazzone pazzesco: c’è l’infortunio di Barella che rovina i piani di Inzaghi.
Non c’è mai fine al peggioe quando inizia un periodo di crisi le dinamiche negative si susseguono pericolosamente e creano un alone pericolosissimo dal quale sarebbe fondamentale uscire il prima possibile. E per l’Inter di Simone Inzaghi la situazione all’orizzonte è tutt’altro che delle migliori, dopo la sconfitta nel derby con il Milan che ha portato sconforto e cattive notizie anche per quel che riguarda le condizioni dei suoi totem.
Oltre ai problemi realizzativi e di testa che affliggono l’Inter, ora c’è anche un problema fisico che tormenta Nicolò Barella, uscito malconcio dalla sfida contro i cugini rossoneri.
Inter in crisi: si aggiunge l’infortunio di Barella
Il momento negativo dell’Inter è tutto nella sconfitta amarissima contro il Milan avvenuta nei minuti finali del derby. I nerazzurri hanno provato a reggere l’urto dei rossoneri fino alla fine della gara ma non sono riusciti a mantenere il risultato sull’1-1 e hanno mollato dopo il colpo di testa di Gabbia che ha scombussolato le idee e le certezze di Inzaghi e di tutto il suo gruppo.
Ci sono diversi problemi in casa Inte in questo periodo, tutti legati alle condizioni fisiche e mentali dei calciatori che sembrano completamente diversi rispetto alla passata stagione.
Secondo le ultime notizie di casa Inter, a tutti questi problemi se ne aggiunge un altro: l’infortunio di Nicolò Barella.
Infortunio Barella: le condizioni del centrocampista
Al termine di Inter-Milan, Nicolò Barella è uscito malconcio dal campo. Il centrocampista nerazzurro, in verità, già prima della partita, durante il riscaldamento, aveva accusato un piccolo fastidio muscolare che gli aveva fatto storcere il naso. Ha deciso comunque di scendere in campo e di forzare ma a fine gara ne ha accusato le conseguenze.
Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, quella di oggi sarà una giornata importante per monitorare le condizioni di Barella. L’Inter tornerà ad allenarsi e per il sardo è previsto un normale allenamento, ma le sue condizioni saranno tenute d’occhio.
Qualora sentisse ancora fastidio si sottoporrà immediatamente a esami strumentali per valutare la reale entità dell’infortunio e capire poi quale è la gravità del danno muscolare. Ha riferito di essere uscito con un affaticamento dopo 74 minuti e ora Inzaghi spera ardentemente che non sia nulla di grave.
I tempi di recupero di Barella
L’entità dell’infortunio di Barella è certa e preoccupa: si tratta di una distrazione al retro femorale. Già da oggi inizierà il suo iter riabilitativo.
I tempi di recupero di Barella sono relativamente lunghi: resterà fermo ai box fino alla sosta per le nazionali.
Barella salterà le sfide contro Udinese, Stella Rossa e Torino.