Milan, caso Ultras: rischio penalizzazione, i punti

Non solo l’Inter ma adesso anche il Milan rischia la penalizzazione in punti in classifica per quello che è accaduto con il caso ultras e l’inchiesta che si sta portando avanti dalla Procura di Milano.

Adesso la situazione può precipitare da un momento all’altro perché in molti temono che possano esserci problemi gravi per un club che può seriamente finire nei guai. C’è la possibilità che ci possano essere anche penalizzazioni per i club di Serie A che sono coinvolti in questa vicenda ultrà. Tra le squadre principalmente finite nel mirino del tifo organizzato ci sono Milan e Inter sotto scacco da anni.

Inchiesta ultras, Milan a rischio penalizzazione
Inchiesta ultras, Milan a rischio penalizzazione (agenzia ansa foto) – erfaina.it

Quello che sta accadendo in Italia è davvero incredibile perché ancora una volta è venuta fuori una notizia negativa per il campionato italiano. Continuano ad esserci cattive notizie in merito a questa vicenda del caso ultras con l’inchiesta che va avanti perché ci sono novità negative soprattuto per i club coinvolti che rischiano penalizzazioni.

Inchiesta ultras, penalizzazione Milan: la situazione

Ora si vuole provare a salvare il sistema del calcio italiano e cercare di ripulirlo a pieno da questa situazione che ha portato un’inchiesta ultrà pesante nei confronti dei club di Serie A con anche Milan e Inter coinvolti.

Inchiesta ultras col Milan
Inchiesta ultras col Milan – ErFaina.it (La Presse)

Non è da escludere una penalizzazione per il Milan anche come all’Inter. Perché i club italiani di Serie A rischiano davvero delle penalità grosse per questa situazione che si è venuta a creare perché è più complicato del previsto e più grosso di quello che si pensava tutto ciò che è accaduto.

C’è un grosso timore che possano arrivare anche penalizzazioni per il Milan che è un altro dei club coinvolti e finiti sotto scacco dei propri ultras che hanno deciso di intervenire e prendere il controllo su tutta una serie di situazioni come la situazione dei biglietti e di altre cose che riguardano il mondo del calcio italiano e di casa Milan.

Non è per nulla da escludere una penalizzazione per il Milan in punti visto quello che è accaduto in Italia. Non è la prima volta che in Italia si vive una vicenda simile, anche in altre occasioni sono venute fuori in passato certe situazioni come i fatti di Palermo e della criminalità organizzata nel club rosanero.

Da capire anche se ci siano stati dei contatti diretti con determinati calciatori in casa Milan con il terrore che si possa arrivare anche alle penalizzazioni in alcuni casi per aver collaborato con la criminalità anche se da ostaggi senza aver fatto denuncia dei fatti.

Gestione cookie