Juventus, Nico Gonzalez KO: il sostituto arriva dal Portogallo

Dopo Gleison Bremer, la Juventus si ritrova costretta a fare a meno anche di un altro grande giocatore, Nico Gonzalez.

Così come il brasiliano, anche l’argento è uscito acciaccato dalla trasferta di Champions League contro il Lipsia, che ha visto sì la formazione di Thiago Motta tornare a casa con tre punti importantissimi, ma anche con due giocatori in meno. Mentre per Bremer se ne parlerà direttamente la stagione prossima, Nico Gonzalez nel corso di questa tornerà sicuramente in campo, anche se bisognerebbe capire come ma soprattutto quando.

La Juventus pensa di sostituire Nico Gonzalez
Nico Gonzalez KO, il sostituto arriva dal Portogallo (LaPresse) – erfaina.it

A fronte di questo la Juventus è pronta a tornare a mettere mano al taccuino degli obiettivi, con Giuntoli che potrebbe questa volta affondare il colpo sulla stella del campionato portoghese.

Juventus: il sostituto di Nico Gonzalez arriva dal Portogallo

In una serata memorabile come quella di ieri, la Juventus ha trovato il modo di tornare comunque a Torino scontenta, nervosa. Sì, perché in un colpo solo Thiago Motta ha perso non solo Gleison Bremer, out per tutta la stagione, ma anche Nico Gonzalez.

Arrivato questo mattina presto al JMedical con una vistosa fascia a copertura della coscia destra, l’esterno argentino si è sottoposto ad una serie di accertamenti che hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della gamba, come riportato dai colleghi di SOS Fanta. L’attaccante bianconero sarà dunque costretto ad uno stop di circa tre settimane a causa di questo infortunio, anche se quello che più preoccupa Thiago Motta è il modo in cui tornerà Nico Gonzalez dopo questo problema.

L’ex Fiorentina potrebbe infatti essere frenato dalla paura di avere una ricaduta, motivo per il quale Giuntoli potrebbe anticipare ogni tipo di problema regalando all’italo-brasiliano un nuovo esterno d’attacco. Al momento, considerando il fatto che la sessione di calciomercato aprirà “solo” fra due mesi, tre se consideriamo anche ottobre,  è ancora piuttosto presto per parlare, ma considerato quanto detto la Juventus potrebbe finalmente affondare il colpo su Marcus Edwards dello Sporting Lisbona, giocatore da tempo sul taccuino dell’ex dirigente del Napoli.

La Juventus ha più soluzioni per sostituire Nico Gonzalez

Marcus Edwards non è l’unica soluzione sulla quale la Juventus potrebbe puntare per sostituire Nico Gonzalez. Considerato anche quanto raccontato nel corso dell’estate, a gennaio la Vecchia Signora potrebbe tornare all’assalto per Adeyemi, anche se l’importante inizio di stagione del tedesco avrebbe fatto ulteriormente lievitare la sua valutazione.

Questo potrebbe rappresentare essere un ostacolo non indifferente nella strategia della Juventus, che potrebbe anche decidere di non fare niente ed aspettare che Nico Gonzalez torni al massimo della sua condizione fisica ed atletica, anche perché la rosa è ricca di alternative valide, come ad esempio Francisco Conceiçao. 

Non solo Edwards nei piani della Juventus
La Juventus potrebbe tornare forte anche su Adeyemi del BVB (LaPresse) – erfaina.it
Gestione cookie