L’impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l’infortunio di Dani Carvajal è stato tremendo e preoccupa il Real Madrid.
Il capitano e bandiera del Real Madrid si è infortunato gravemente contro il Villarreal nella giornata di ieri dopo uno scontro durissimo con Yeremy Pino che gli ha causato un gravissimo infortunio, che lo ha costretto a uscire in barella e in lacrime dal campo. La preoccupazione ha fatto spazio alla felicità per la vittoria e ora tutti i tifosi sono in ansia per il futuro del loro capitano.
L’infortunio di Dani Carvajal ha ingigantito enormemente i problemi del Real Madrid che ora deve trovare il sostituto il prima possibile.
Infortunio Carvajal, è molto raro: rischia di ritiro dal calcio
Il Real Madrid ha perso Dani Carvajal per tutto il resto della stagione. Sul finale di Real Madrid-Villarreal, infatti, ha subìto un infortunio gravissimo dopo uno scontro di gioco fortuito con Yeremy Pino che ha causato subito grandissima preoccupazione.
Le sensazioni negative di ieri sera hanno lasciato spazio alla certezza, e pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale sulle condizioni di Carvajal, che lascia pochi dubbi. Ora rischia addirittura il ritiro dal calcio giocato.
“A Dani Carvajal – si legge sul comunicato del Real Madrid – è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore, la rottura del legamento collaterale esterno e la rottura del tendine popliteo della gamba destra“.
Carvajal va ko: il Real Madrid guarda in Serie A
L’infortunio di Dani Carvajal è davvero tremendo e anche raro, per come è avvenuto e per tutti i punti delicati che ha riguardato. La tripla rottura è stata davvero traumatica per tutto il mondo madrileno che ora rischia di non rivedere più un campo il suo leader e il capitano indiscusso degli ultimi anni.
Essendo un classe ’92, Dani Carvajal rischia di tornare a 33 anni inoltrati sul campo di calcio e per questo non è da escludere il ritiro dal calcio giocato.
Secondo quanto riferisce Marca, ora il Real Madrid si è messo già alla ricerca del sostituto di Dani Carvajal e si sono aperti alcuni canali anche con la Serie A. Ci sono alcuni calciatori che piacciono molto a Carlo Ancelotti.
Davide Calabria nel mirino del Real Madrid: a gennaio è un’occasione
Davide Calabria è uno dei nomi che sta valutando il Real Madrid come emergenza per sostituire Dani Carvajal. Il terzino del Milan è in uscita dai rossoneri e a gennaio potrebbe rappresentare un’ottima occasione a bassissimo costo per Carlo Ancelotti, che lo apprezza molto anche per qualità legate alla leadership e all’esperienza.
Ovviamente Calabria accetterebbe immediatamente la destinazione e sta sperando affinché i contatti diventino sempre più proficui. Il Real Madrid può acquistarlo dal Milan per 5 milioni di euro.