La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla fine della partita: arbitro sotto accusa.
La partita è terminata 1-1 con i gol di Dusan Vlahovic e di Razvan Marin, arrivati entrambi sui calci di rigori, entrambi molto discussi. Il primo rigore è stato assegnato per un tocco di mano da parte di Luperto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre il rigore per il Cagliari è stato assegnato per un fallo netto di Douglas Luiz su Piccoli che ha portato, poi, al pareggio dei sardi nei minuti finali.
Ci sono anche moltissime discussioni che riguardano le scelte arbitrali di Marinelli che ora è finito sotto accusa: ci sono degli episodi da moviola non visti al VAR.
Moviola Juventus-Cagliari: arbitro Marinelli sotto accusa
La partita tra Juventus e Cagliari è stata ricca di problemi e di polemiche che hanno portato a un’analisi molto profonda degli episodi che sono avvenuti in campo soprattutto nel secondo tempo.
Dopo il gol del pareggio del Cagliari, la Juventus ha perso Francisco Conceiçao per doppia ammonizione, visto che l’arbitro lo ha ammonito per simulazione dopo un contatto con Obert che ha fatto scatenare decine di polemiche.
“Poteva far proseguire l’azione, lasciando alzare il calciatore ma senza ammonirlo, l’espulsione è eccessiva“, ha ribadito con forza Marco Parolo a DAZN al termine della partita.
Juve-Cagliari finisce in polemica: i motivi
La partita tra Juventus e Cagliari ha creato non pochi problemi all’arbitro Marinelli dopo l’espulsione di Francisco Conceiçao. Tutta la squadra bianconera si è lamentata pesantemente con l’arbitro e con tutto il suo staff per quello che è successo in campo.
Nel post partita i tifosi della Juventus si sono scatenati sui social, andando a riprendere le immagini del contatto tra Obert e Conceiçao e andando a snocciolare frame per frame tutti i momenti della caduta in area del portoghese.
“Era rigore netto, c’è una spinta”, è il commento più scritto dai tifosi della Juventus sul web. Molti altri accusano l’arbitro Marinelli di voler essere troppo protagonista in una partita delicatissima anche e soprattutto ai fini della classifica.
Marelli promuove Marinelli: espulsione corretta
L’espulsione di Francisco Conceiçao è la polemica maggiore che si è creata dopo Juventus-Cagliari. Il commento tecnico arbitrale di DAZN, Luca Marelli, ha confermato totalmente la decisione dell’arbitro Marinelli e ha esortato anche tutti gli altri colleghi a muoversi allo stesso modo.
“Sono d’accordo con Marinelli” – ha detto Luca Marelli in diretta – “e secondo me se vuoi prendere in giro un arbitro guadagnando qualcosa che non c’è è giusto che si venga ammoniti. Esorto tutti gli arbitri a fare lo stesso“.