Dalla Juve al Napoli per oltre 40 milioni, affare folle

Un’offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte, già pronti 40 milioni di euro

Il calciomercato non dorme mai e, in attesa della riapertura ufficiale della sessione estiva, Napoli e Juventus sono pronte già a candidarsi come assolute protagoniste. I partenopei, d’altro canto stanno tenendo botta contro l’Inter di Inzaghi che non perde un colpo.

Antonio Conte, tecnico del Napoli
Dalla Juve al Napoli per oltre 40 milioni, affare folle (LaPresse) – Erfaina.it

Stiamo tenendo aperto il campionato facendo qualcosa di impensabile, dovreste ringraziarci”, ha detto l’allenatore salentino dopo il rotondo successo sull’Empoli. Dall’altra parte, sponda bianconera, la situazione è ben diversa. La Juventus non è mai stata in competizione per il tricolore, si è ritrovata ad esonerare a stagione in corso il neo arrivato Thiago Motta affidando ad uno juventino doc come Igor Tudor il finale di stagione. Obiettivo? Ovviamente rientrare tra le prime quattro per qualificarsi in vista della prossima Champions League, uno step fondamentale anche dal punto di vista economico in ottica calciomercato.

E così Cristiano Giuntoli sta scandagliando il mercato alla ricerca di rinforzi soprattutto in attacco. Dusan Vlahovic non rinnoverà il contratto (12 milioni annui) in scadenza il 30 giugno 2026, orientandosi su un addio ormai inevitabile. Discorso complicato quello che riguarda Kolo Muani per il quale la permanenza a Torino, dopo il prestito, è tutto fuorché scontata. Milik, sempre infortunato, ha virtualmente già le valigie in mano.

Vi sono una serie di profili in cima alla lista del dt bianconero per potenziare il reparto avanzato, uno dei quali – però – interessa moltissimo ad Antonio Conte. Così, in estate, le cose possono davvero cambiare: gli azzurri preparano la clamorosa beffa alla Vecchia Signora.

Bye bye Juve: il bomber firma con il Napoli

Il portale ‘Diregiovani.it’ ha riferito come il club bianconero stia da tempo corteggiando Rasmus Hojlund, centravanti che da due anni veste la maglia del Manchester United. Un’avventura tutt’altro che esaltante quella dell’ex bomber dell’Atalanta che presto potrebbe rientrare in Serie A.

Rasmus Hojlund in azione con il Manchester United
Bye bye Juve: il bomber firma con il Napoli (LaPresse) – Erfaina.it

Giuntoli ha intenzione di provarci ma attenzione perché il Napoli è vigile e Conte farebbe carte false per avere il 22enne danese alle sue dipendenze. Attaccante bravo a sfruttare la profondità, con grandi qualità tecniche ed un’età che gli permette di vantare ancora anni di potenziali progressi. Un affare, dunque, difficile da sbagliare. Hojlund a Manchester sta vivendo una situazione difficile dettata dagli scarsi risultati ed investimenti, sul mercato, errati.

I ‘Red Devils’ non faranno resistenze per farlo partire visto che sono quattordicesimi in Premier League e ormai tagliati fuori dalle competizioni europee. Dopo l’affare McTominay il Napoli potrebbe dunque ritrovarsi in vantaggio e superare la Juventus che per l’ex Atalanta si è già mossa da tempo. Con una proposta da circa 42 milioni di euro l’affare potrebbe andare in porto. In questa stagione Hojlund ha segnato 8 gol con 4 assist in 43 presenze complessive.

Gestione cookie