Antonelli-Ferrari, l’annuncio fa sognare i tifosi: succede tutto prima del previsto

Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l’annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno se lo aspettava dopo il GP del Bahrein

Il campionato di Formula 1 ha avuto inizio da poco più di un mese ed il trend, per questa stagione, pare già chiaro. Sarà la McLaren la squadra da battere, con Norris e Piastri che hanno a disposizione – almeno per il momento – una vettura decisamente più performante e affidabile rispetto alle rivali.

Andrea Kimi Antonelli, pilota della Mercedes
Antonelli-Ferrari, l’annuncio fa sognare i tifosi: succede tutto prima del previsto (LaPresse) – Erfaina.it

Decisamente indietro Red Bull, per stessa ammissione del quattro volte campione campione del mondo Max Verstappen. Ma anche la Ferrari non se la passa affatto bene. Quattro GP e nemmeno un podio, con Leclerc che ci è andato vicinissimo in Bahrein salvo poi dover capitolare in favore di Lando Norris, negli ultimi giri della corsa. Ancora peggio Lewis Hamilton, ancora in piena fase di apprendimento dopo un cambio radicale come quello che ha vissuto passando dalla Mercedes alla Scuderia di Maranello.

Chi invece se la sta cavando più che egregiamente è proprio l’erede del sette volte campione del mondo che, nel team di Brackley, si è ambientato alla grande. Andrea Kimi Antonelli dopo 4 GP è a quota 30 punti, solo 2 in meno rispetto a Leclerc e addirittura a +5 su ‘The Hammer’. La scelta voluta fortemente di Toto Wolff oggi ha più senso che mai. Perché il 18enne bolognese è un potenziale fenomeno e, oggi, se ne sono accorti proprio tutti.

Antonelli in Ferrari: l’annuncio che tutti aspettavano

E allora è impossibile non pensare di accostare un talento così promettente come quello dell’italiano alla scuderia che gli italiani venerano come una seconda religione. Andrea Kimi Antonelli è già un sogno per tanti ferraristi ma ce n’è uno in particolare che proprio in Ferrari ha passato anni magici, quandi nei box c’era un certo Michael Schumacher.

Andrea Kimi Antonelli durante il weekend in Bahrein
Antonelli in Ferrari: l’annuncio che tutti aspettavano (LaPresse) – Erfaina.it

Per Gr Parlamento a ‘La Politica nel Pallone’ ha parlato il presidente della F1 Stefano Domenicali che non ha nascosto un suo sogno: vedere, un giorno, Antonelli a Maranello. “C’è bisogno di una figura di riferimento per il mondo giovanile, sarebbe bello. Un pilota italiano su una macchina italiana. Non penso che Toto Wolff sarebbe però d’accordo”, ha scherzato Domenicali riguardo al fatto che il Team Principal Mercedes, dopo aver dovuto digerire l’amaro boccone della firma di Hamilton con la Ferrari, difficilmente si lascerà scappare un gioiello come Antonelli.

“La certezza è che sarà tra i protagonisti, ha valori che mi piacciono tanto. È un ragazzo straordinario, diamogli tempo e non paragoniamolo ancora a qualche campione”, ha concluso Domenicali elogiando a scena aperta Antonelli. La Formula 1, un sogno, per il giovanissimo talento italiano. Con quella suggestione chiamata Ferrari destinata, a lungo, a rimanere sullo sfondo.

Gestione cookie