C’è un clamoroso ritorno in casa Juventus che può fare la differenza: l’annuncio è arrivato in diretta e la dirigenza sembra sicura di compiere questo passo
I bianconeri si stanno muovendo su più fronti per programmare nel migliore dei modi il futuro, sia dentro che fuori dal campo. Anche a livello di bilancio bisogna far quadrare in conti, a cominciare dagli sponsor, sempre più decisivi per gli introiti.

La Juventus deve riorganizzarsi sotto tutti i punti di visti se vuole tornare ad essere competitiva ai massimi livelli. Dal punto di vista tecnico, l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina sembra aver ridonato un certo assetto e un buon viatico per i risultati (7 punti in 3 partite). Il quarto posto è ora più vicino, soprattutto considerando il calendario, in paragone con quello delle altre. C’è però da considerare anche l’impegno del Mondiale per Club, che vedrà impegnata La Vecchia Signora a partire da metà giugno. Un appuntamento importantissimo, considerando il miliardo di dollari di montepremi.
Tudor, qualora centrasse la qualificazione in Champions League, rimarrebbe sulla panchina juventina e guiderebbe la squadra in America. Attenzione perché dall’altra parte dell’oceano potrebbe esserci una novità molto importante, non per quanto riguarda lo staff tecnico ma le maglie da gioco.
Novità sponsor in casa Juventus: si va verso il ritorno della Jeep
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus sta accelerando per la definizione del nuovo sponsor di maglia. Si tratta in realtà di un ritorno al futuro, visto che potrebbe presto ricomparire la scritta Jeep, come avvenuto tra il 2021 e il 2024. Il marchio automobilistico dell’universo Stellantis potrebbe mettere sul piatto una cifra annuale attorno ai 25 milioni di euro. La stessa società bianconera ha confermato la notizia uscita in queste ore, con un comunicato ufficiale condiviso sui propri canali:

“Con riferimento ai rumor riportati da parte di alcune testate giornalistiche italiane e internazionali in relazione a trattative per la negoziazione di accordi di sponsorizzazione della maglia, la Juventus conferma che sono state avviate alcune trattative con partner di primario standing per importi sostanzialmente nel range di quelli previsti dal Piano strategico”. Insomma dovremo essere sempre più vicini alla definizione della trattativa, che riporterà sulle maglie della Vecchia Signora la Jeep, società gruppo dell’universo Stellantis. Le trattive con Ita, d’altronde, erano naufragate per un intervento diretto del Governo, per salvaguardare la compagnia di bandiera, che non può legarsi ad un club calcistico specifico.