Il Codacons non lascia in pace Fedez: c’è un nuovo attacco da parte dell’associazione dei consumatori nei confronti del cantante. Motivo? Riguarda il video del suo ultimo successo “Mille”
Sembrava finita la guerra tra il Codacons e Fedez. Nelle ultime ore è arrivata un’altra denuncia per il cantante milanese. L’associazione dei consumatori ha presentato un nuovo esposto all’Antitrust per vietare, assolutamente, il divulgarsi del video sul web e in radio del suo ultimo successo “Mille” (con la collaborazione di Achille Lauro e di Orietta Berti). Motivo di tutto ciò? Una incitazione al consumo della Coca Cola e pubblicità occulta della stessa bevanda.
LEGGI ANCHE >>>Tragedia a Roma, ragazzo si getta sotto il treno a Termini
Non si tratta del primo caso contro Fedez: si era partiti per la sua raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele (durante il periodo del primo lockdown per il Covid) ed aver pubblicizzato in maniera “ingannevole” il marchio sportivo Nike, durante il concerto del Primo Maggio a Roma (si era esibito con un cappello). Peccato che la stessa ‘Coca Cola‘ abbia dato il suo ok per il video girato, ma per il Codacons tutto questo non è abbastanza: “l’informazione deve essere percepibile dagli utenti“. Il cantante, sul proprio profilo ufficiale Instagram, ha voluto rispondere ironicamente a questa nuova accusa pubblicando un video sulle proprie ‘stories’.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Codacons contro Fedez: arriva la risposta del cantante – VIDEO
Non si è fatta attendere la risposta del marito della influencer Chiara Ferragni. Nel video si vede la moglie che funge da loro avvocato (si può notare la barba modificata tramite un programma dal cellulare) e lo stesso Fedez, il tutto con il ritornello della canzone “Mille” in sottofondo.