Serie A, la Salernitana non è più di Claudio Lotito. Quest’ultimo ha passato il testimone ad un altro numero uno che vive in Inghilterra, ma ha chiarissime origini italiane
Ci siamo: la Salernitana ha un nuovo proprietario. La trattativa è stata avviata negli ultimi giorni, ma pare che si è arrivati ad una clamorosa fumata bianca. Mancherebbe solamente l’ufficialità (che arriverà nelle prossime ore della giornata), ma Claudio Lotito passerà il testimone ad un altro presidente che guiderà la squadra campana nella massima serie dopo ventuno anni dall’ultima volta. A riportare questa notizia è il sito ‘calciomercato.it‘.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, guerra Inzaghi-Lotito: affari con la Lazio ‘quasi’ impossibili
Ora il nativo di Roma si concentrerà, esclusivamente, solo con la sua Lazio. Anche il co-patron della Salernitana, Marco Mezzaroma, è pronto a cedere il comando.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Serie A, il nuovo proprietario della Salernitana sarà Radrizzani
Si tratta di Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds United. L’uomo d’affari di Rho, la scorsa stagione, ha compiuto davvero una impresa (insieme al tecnico Marcelo Bielsa): riportare il team inglese in Premier League dopo ben sedici anni. Lo stesso Radrizzani avrebbe trovato l’accordo con il duo Lotito-Mezzaroma per la cessione della Salernitana in un albergo di Paestum (provincia di Salerno).
I legali, di entrambe le parti, sono riusciti a trovare un accordo. Solamente un clamoroso colpo di scena potrebbe far saltare la trattativa. Capitolo cifre: Lotito era partito da una base di 80 milioni di euro, ma alla fine si chiuderà tra i 60 ed i 70. Non solo: lo stesso Radrizzani aveva già fatto visita alle strutture dove si allenerà la sua prossima squadra italiana.