Olimpiadi Tokyo 2020, Matteo Berrettini non potrà partecipare alla prossima competizione: una brutta notizia per il tennista italiano che ha sfiorato l’impresa di vincere la finale a Wimbledon
In questi giorni si è parlato della Nazionale Italiana di calcio che di Matteo Berrettini. I primi sono riusciti a vincere portando a casa la Coppa Europea dopo aver battuto l’Inghilterra, in finale, a Wembley. Il secondo ha comunque fatto la storia di Wimbledon per gli azzurri, perdendo in finale contro un mostro sacro come Novak Djokovic. Il tennista romano ha comunque fatto una impresa ed è stato lodato anche dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Quest’ultimo, infatti, lo ha voluto al Quirinale per premiarlo insieme ai calciatori della Nazionale di Roberto Mancini.
LEGGI ANCHE >>> Una vittoria macchiata per Berrettini: arrivano le accuse di Roncone
Purtroppo, però, arriva una brutta notizia per il venticinquenne che non potrà prendere parte alla spedizione in Giappone, in vista delle prossima Olimpiadi che inizieranno tra pochissimi giorni. Motivo? Un risentimento muscolare che ha rimediato in Inghilterra e che lo terrà fermo almeno per un paio di settimane.
A questo punto la delegazione dell’Italia Team si ferma a 384 atleti (198 uomini e 187 donne) dopo il 16 luglio. L’International Tennis Federation non consente sostituzioni rispetto alla rosa dei partecipanti dai Comitati Olimpici.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Di sotto il comunicato del CONI, direttamente dal loro profilo ufficiale Twitter:
Infortunio muscolare e niente Olimpiadi per Matteo #Berrettini.
Dopo lo storico exploit nel torneo di Wimbledon il tennista romano deve rinunciare ai Giochi di #Tokyo2020 per un infortunio. La delegazione #ItaliaTeam si attesta così a 384 atleti.
👉 https://t.co/NN6kQ8CP2l pic.twitter.com/VCYGrybisI
— CONI (@Coninews) July 18, 2021