Instagram ha introdotto la traduzione del testo nelle storie. Ecco come funziona l’ultima novità.
Instagram continua a mettere in campo novità e l’ultima riguarda le storie. Come riferito da wired.it, il social ha deciso di mettere a disposizione dei propri utenti la possibilità di tradurre il tempo che compare in questi post.
Quando verrà rivelata una lingua straniera, gli iscritti potranno usufruire dell’opzione ‘vedi traduzione’ in alto a sinistra e toccando il testo tradotto apparirà in basso sullo schermo dello smartphone. Una nuova funzione che sarà disponibile in tutto il mondo e soprattutto supporta oltre 90 lingue per facilitare la condizione di contenuti a livello internazionale. Una novità che da tempo era richiesta dagli utenti.
LEGGI ANCHE <<< Alena Seredova. che attacco alla D’Amico: ecco la frecciatina su Instagram
Un lungo percorso iniziato negli anni scorsi da Instagram e che si è concluso in questo 2021. Nel 2016, infatti, il social aveva messo a disposizione le traduzioni automatiche a commenti didascalie e biografie. Cinque anni dopo erano arrivati i sottotitoli automatici dell’audio per le storie in inglese, ma mancava la possibilità di poter tradurre tutti i post dalla durata di 24 ore. Una novità arrivata nel luglio 2021. Sono circa 90 le lingue disponibili. Un passaggio fondamentale per aumentare le condivisioni a livello internazionale e questo sicuramente potrebbe portare ad un incremento degli utenti.
Un continuo rinnovamento da parte del social network. Nelle prossime settimane non si escludono altre novità per Instagram, destinato a diventare sempre di più leader di un mercato in continuo mrinnovamento.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM