Roma, ufficiale la decisione da parte della sindaca Virginia Raggi: iniziati i lavori. Addio ad un pezzo di storia per tutti i romani
Sono iniziati i lavori per la manutenzione in via Nazionale, uno dei luoghi più importanti nel Centro storico di Roma. A capo di questa operazione è il Dipartimento Simu di Roma Capitale ed è il “Piano Sanpietrini“: ovvero procedere con la sostituzione della pavimentazione in selciato con quella in asfalto utile per i veicoli privati ed i mezzi di trasporto.
Il sistema idraulico verrà riqualificato, come verranno rifatti i tratti danneggiati dei marciapiedi, i percorsi Loges per i non vedenti. Non solo, c’è anche una grande novità: la realizzazione di una bike lane con l’aumento delle piste ciclabili.
LEGGI ANCHE >>> Rifiuti Roma, stoccata Raggi a Zingaretti: “Pensi a risolvere i problemi…”
Il “Piano Sanpietrini”, come ha dichiarato la sindaca Raggi, era un intervento atteso dai romani e da tutti i commercianti da anni. Per spostarsi nel Centro Storico si può andare anche in bicicletta.
Queste, invece, le parole dell’assessora alle Infrastrutture, Linda Meleo: “Dopo i lavori piazza Venezia e a via IV Novembre, ora prende forma anche questo dei Sanpietrini che resteranno comunque ai lati della strada come simbolo storico della nostra città“.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM