Olimpiadi Tokyo 2020, bronzo per l’Italia nel canottaggio: a poche ore dalla gara il team ha dovuto sostituire un atleta che è risultato positivo al Covid
Ancora una medaglia per l’Italia, ancora bronzo. Questa volta arriva nel canottaggio dove i nostri azzurri Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Marco Di Costanzo e Giuseppe Vicino hanno conquistato un magnifico terzo posto. Non sono mancate le polemiche durante la gara: l’equipe italiana ha perso anche qualche attimo a causa di un improvviso cambio di traiettoria dell’armo inglese.
LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, Pellegrini chiude settima: la ‘Divina’ saluta le Olimpiadi
Poco prima dell’inizio della gara, però, l’Italia ha dovuto sostituire Bruno Rosetti perché risultato positivo al Covid. Quest’ultimo, infatti, prima di partire per il Giappone ha effettuato entrambe le dosi del vaccino. Al suo posto proprio Di Costanzo che è stato rimpiazzato, a sua volta, nella semifinale del 2 insieme al figlio d’arte Vincenzo Abbagnale. Delusione amara per il 4 di coppa maschile che non è andato oltre ad un quinto posto. Dopo una partenza brillante, un problema al remo da parte di un azzurro ha rallentato non poco il ritmo. La medaglia d’oro è andata all’Olanda: secondo posto per la Gran Bretagna e bronzo per l’Australia.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
CHE RIMONTAAAAAA! 🚣♂️🚣♂️🚣♂️🚣♂️
A #Tokyo2020 il quattro senza formato da Matteo Castaldo, Marco Di Costanzo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino è BRONZO olimpico! 🥉#ItaliaTeam #Rowing @canottaggio1888 pic.twitter.com/uKCtuZe3dX
— CONI (@Coninews) July 28, 2021
A seguito dell’accertata positività per COVID -19 del canottiere Bruno Rosetti il CONI, su indicazione della @canottaggio1888, ha provveduto a sostituire l’atleta per la finale odierna del quattro senza con Marco Di Costanzo.
👉 https://t.co/BiHe2atnPA#ItaliaTeam #Tokyo2020 pic.twitter.com/PxUxy6tOxq
— CONI (@Coninews) July 28, 2021