Sette famiglie arrivate nei giorni scorsi da Kabul sono state accolte a Roma. La sindaca Raggi: “Una prima e importante risposta della città”.
Sette famiglie arrivate da Kabul sono state accolte a Roma. La sindaca Raggi aveva dato da subito la propria disponibilità ad ospitare i cittadini afghani in fuga dalla capitale dopo l’arrivo dei talebani e la prima risposta è arrivata. “Si tratta di famiglie con donne e bambini – ha spiegato la prima cittadina riportata da RomaToday – che verranno ospitate in strutture individuate da Roma Capitale. Si tratta di un primo segnale che abbiamo dato in quella che deve essere una strategia comune di cooperazione“.
LEGGI ANCHE <<< Si complica l’evacuazione dei cittadini afghani, ecco cosa sta succedendo a Kabul
La sindaca Raggi: “Le immagini da Kabul sono sconvolgenti”
Roma non si fermerà qui e in futuro altre famiglie saranno ospitate nella Capitale. “Sin da subito ho dato la disponibilità – ha spiegato la sindaca – nel collaborare per accogliere e dare supporto in questo momento drammatico ai tanti cittadini che sono in fuga dal loro Paese. Le immagini che arrivano da Kabul sono davvero sconvolgenti: vedere una donna che fa passare il suo bambino in mezzo ad un filo spinato è davvero un qualcosa che fa orrore e rabbia“.
“Non possiamo rimanere indifferente a quanto sta accadendo e noi siamo pronti a fare la nostra parte. Sono certa che Roma si dimostrerà ancora una volta una città accogliente, aperta e solidale“.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM